Aggregatore Risorse

Un passo in avanti per le pensioni in regime di cumulo

Un passo in avanti per le pensioni in regime di cumulo

25/05/2018 11:31

Si parte con l'istruttoria delle domande e l'avvio delle procedure per la liquidazione delle prime pensioni

L'Associazione, dopo l'istruttoria delle prime domande, ha avviato l'inserimento dei dati nella piattaforma informatica messa a disposizione dall'Inps.

Il prossimo passo per giungere alla liquidazione del primo trattamento prevede ora la convalida dei dati inseriti da parte degli enti coinvolti (enti previdenziali presso i quali l'interessato ha maturato periodi contributivi).

Nel corso dell'istruttoria delle domande gli uffici dell'Associazione stanno provvedendo a contattare gli interessati per fornire supporto e consulenza, in particolare, per tutte le richieste di pensione anticipata da calcolare con il metodo contributivo, verrà inviata una comunicazione personalizzata per consentire valutazioni in merito all'opportunità di confermare o revocare la domanda.

Ricordiamo che è attivo in area riservata il servizio di simulazione della pensione in cumulo per conoscere l'ammontare del pro-quota dell'Associazione, a cui si dovrà sommare la quota di pensione delle altre gestioni interessate.