Assistenza domiciliare

In cosa consiste?

Si tratta di una prestazione assistenziale disciplinata dall’articolo 5-ter del Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa (Regolamento). Consiste nell’erogazione di un contributo di partecipazione alle spese sostenute per l’assistenza domiciliare prestata da personale infermieristico o da collaboratori domestici a iscritti e pensionati, ai loro coniugi o parenti in linea retta di primo grado, che versano in stato di non autosufficienza, presenti nel nucleo familiare e a carico dell’iscritto.

Come si può richiedere?

Per il 2019 il contributo non può essere superiore a euro 609,41 mensili per un periodo di 12 mesi.

Per il 2019 la polizza sanitaria stipulata dall’Associazione con Unisalute SpA prevede alcune coperture in caso di Long term care. E’ possibile consultare la sezione assistenza sanitaria e verificare se si rientra nelle coperture previste dalla polizza.

Come si possono chiedere ulteriori informazioni in merito?

E’ possibile contattare un operatore tramite il numero verde gratuito 800 814 601, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, anche da cellulare. Oppure scrivere una email all’indirizzo informazioni@pec.cassaragionieri.it oppure all’indirizzo PEC assistenza@pec.cassaragionieri.it.

Il Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa è allegato a questa pagina web.