Indennità per inabilità temporanea

In cosa consiste?

Si tratta di una prestazione assistenziale disciplinata dall’articolo 6-ter del Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa (Regolamento). Consiste nell’erogazione di un’indennità giornaliera al verificarsi di un effettivo ed accertato stato di totale inabilità dell’associato all’esercizio dell’attività professionale. L’indennità non è cumulabile con le altre prestazioni previdenziali e assistenziali erogate dall’Associazione.

Come si può richiedere?

La prestazione è erogata solo mediante Disciplinare. Per accedere alla prestazione quindi, se si è in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento, occorre inoltrare una richiesta in base al disciplinare annuale deliberato dal Consiglio di amministrazione. I bandi e il disciplinare annuali sono pubblicati nella sezione assistenza di questo sito. Se vuole può accedere al Disciplinare 2024 per l’indennità per inabilità temporanea direttamente da questa pagina cliccando sull’allegato.

Come si possono chiedere ulteriori informazioni in merito?

E’ possibile contattare un operatore tramite il numero verde gratuito 800 814 601, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, anche da cellulare. Oppure scrivere una email all’indirizzo informazioni@pec.cassaragionieri.it oppure all’indirizzo assistenza@pec.cassaragionieri.it.

Il Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa e il modulo per inoltrare richiesta sono allegati a questa pagina web.