Aggregatore Risorse

Il nuovo Codice etico

Il nuovo Codice etico

12/12/2018 12:55

Approvato dal Comitato dei delegati il nuovo codice etico dell’Associazione

ROMA - Il Comitato dei delegati dell’Associazione CNPR, nella riunione del 29 novembre 2018, ha approvato il nuovo Codice etico che integra e aggiorna il precedente dell'aprile 2015.
Il nuovo documento, redatto nel rispetto delle linee Guida tracciate dall’Adepp e aggiornato alle normative in vigore, rappresenta l’insieme dei valori, dei principi e delle linee di comportamento che guidano le azioni dell’ente.
Destinatari del Codice sono i rappresentanti, gli amministratori e i dirigenti della Cnpr, nonché coloro che ne esercitano, anche di fatto, la gestione e il controllo e che operano per il conseguimento dei suoi obiettivi. Le regole del Codice sono inoltre destinate ai dipendenti, ai collaboratori anche occasionali, ai consulenti, ai fornitori e a chiunque svolga attività in nome e per conto dell’Associazione o sotto il suo controllo.
I principi generali ai quali si ispira sono: la trasparenza, l’imparzialità, l’onestà, la correttezza, l’integrità, la prevenzione dei conflitti di interesse, la valorizzazione delle risorse umane, le pari opportunità e la tutela della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.
Il Codice disciplina inoltre le regole di comportamento nei rapporti interni ed esterni, l’Organo di garanzia competente e le misure sanzionatorie.
Il documento è pubblicato nella sezione Cassa trasparente>Disposizioni generali>Atti interni del sito, per accedere da qui ecco il link diretto.