Partono le nuove tutele a sostegno degli iscritti

13/10/2017 16:44

Pubblicati i bandi 2017 e le disposizioni operative per i nuovi istituti assistenziali

L’'Associazione ha pubblicato i bandi approvati in data 28 giugno 2017 dal Consiglio di amministrazione e il disciplinare per l’erogazione di indennità per inabilità temporanea. I nuovi istituti mirano a supportare l'associato e il suo nucleo famigliare nel corso di tutta la vita lavorativa, nell'ottica di fornire aiuti mirati non solo in caso di eventi catastrofici ma anche in momenti di crisi limitati nel tempo e dovuti a contingenze economiche o di salute. 

Le prestazioni per le quali è possibile presentare domanda sono:
assegno a sostegno degli iscritti indigenti con figli minori a carico, borse di studio a sostegno agli studi per gli orfani, indennità per inabilità temporanea e intervento una tantum in caso di decesso in favore degli eredi legittimi.
Ricordiamo inoltre che è stato esteso anche ai figli maggiorenni l’assegno per l’assistenza ai figli disabili gravi.

I Bandi e il Disciplinare per l’erogazione dell’indennità per inabilità temporanea si trovano nella sezione “Bandi assistenza” in home page.
Nella sezione Cassa Previdenza Trasparente>Disposizioni generali>Normativa>Statuto e Regolamenti è pubblicato il testo completo del nuovo Regolamento per i trattamenti assistenziali e di tutela sanitaria integrativa.