Deliberati gli stanziamenti per l’Assistenza 2022

01/02/2022 16:23

Al via i bandi per l’assistenza Cnpr, mantenuti gli interventi di sostegno straordinari fino al termine dello stato di emergenza.

Il Consiglio di amministrazione dell'Associazione ha deliberato i Bandi annuali per gli assegni di sostegno, per i prestiti d’onore e per il sostegno agli studi degli orfani, oltre alle modalità 2022 di erogazione dei rimborsi per assistenza domiciliare e ai disciplinari per le indennità giornaliere per inabilità temporanea.

L’Associazione mantiene in vigore, anche per il 2022, due misure straordinarie introdotte nel 2021 a sostegno degli iscritti in difficoltà a causa degli effetti del Covid: il prestito d’onore iscritti e la diaria per Covid. In particolare, anche nel 2022 sarà possibile fare richiesta per ottenere dalla Cassa un contributo a fondo perduto fino a 1.000 euro, in caso di sottoscrizione di un finanziamento destinato all’acquisto di beni e servizi per l’esercizio della professione e/o per l’aggiornamento professionale, oppure presentare domanda per il riconoscimento di una diaria di 50 euro al giorno, per massimo 15 giorni, se positivi al tampone molecolare o al test antigenico rapido per Covid 19.

Sono stati inoltre stanziati gli importi 2022 per l'erogazione, ai superstiti di iscritti deceduti di una somma una tantum (per iscritti non pensionati) e di un contributo per spese di onoranze funebri (per iscritti pensionati).

Per beneficiare delle prestazioni assistenziali occorre, oltre alla regolarità contributiva, essere in possesso dei requisiti richiesti e presentare una domanda sui moduli predisposti dall’Associazione. È possibile trovare le informazioni, i bandi e i relativi moduli nella sezione Assistenza del sito. Per ricevere informazioni è possibile contattare il numero verde 800 814 601 gratuito anche da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00.